About

foto-mia-con-bicchiere-ridottaUmbra di origini e residenza, i miei primi 35 anni di vita li ho vissuti da astemia. Oggi sono sommelier e ho imparato ad orientarmi un po’ tra i calici. In questo blog cerco di parlare di vini che abbiano un legame stretto con la terra che li ha partoriti e rechino il segno discreto della mano dell’uomo che li ha aiutati a diventar vino. Vorrei qui combinare l’incontro tra due mie passioni: quella, di vecchia data, per la Storia, che ha caratterizzato la mia formazione universitaria e quella più recente per l’universo vino.
La mia preferenza va a vini senza trucchi, additivi, originati da uve salubri. Per il blog e per curiosità posso assaggiare anche tutto il resto, ma per uso personale mantengo le mie preferenze.
Oltre al vino….Natura e Arte mi appassionano. Amo ascoltare e fare musica. Mi tengo in forma con il running e il tennis per potermi concedere bevute extra. Credo nel potere fortificante della solitudine….senza abusarne. Vivo con la gatta Emma, la mia padrona.

Ho oltrepassato il mezzo secolo di vita, ahimè

________________________________________________

Avvertenze

  • Tutto quello che è scritto in questo blog è farina del mio sacco. Là dove utilizzassi parole di altri sarà messo in evidenza con corsivo o virgolettato (citando la fonte).
  • Non può che farmi piacere se qualcuno intende citare brandelli del mio blog, ma ancor più piacere mi farebbe se ne riconoscesse pubblicamente la mia maternità.
  • Le immagini contenute nel blog sono tendenzialmente originali. Se prese in rete è perché sono prive di copyright, ma se qualcuno ne rivendica la proprietà me lo segnali e provvedo a toglierle o a menzionarne la maternità.
  • Vorrei parlare solo bene dei vini (anche per non rovinarmi l’esistenza bevendo vini cattivi), ma ci può scappare qualche critica a fin di bene.  Se qualche produttore si sente offeso o non valorizzato, sappia che il mio giudizio vale zero, ma sono sempre pronta al confronto e a mettermi in discussione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...